ViviParco, il programma dal 28 giugno al 29 luglio 2022 - Villa Giraffa Cascine Nuove, Tenuta di San Rossore, Pisa | EVENTI

Cresce l'attesa per l'inaugurazione a San Rossore della prima edizione di ViviParco, la rassegna ideata da Francesco Pozzi con la direzione artistica di Francesca Petrucci, organizzata dell'Ente Parco con la Regione Toscana ed il Liceo Artistico Franco Russoli di Pisa e Cascina. Dal 28 giugno al 29 luglio sono previste presentazioni di libri, dibattiti, musica, danza e arte sui temi dell'ambiente. 

Martedì 28 giugno alle 17.30 presso la Sala Gronchi si parte con la presentazione del libro 'Presidenti della Repubblica. Da De Nicola al secondo mandato di Mattarella' di Andrea Pertici con Giacomo Salvini (Il Fatto Quotidiano) e prosegue alle 18.30 al giardino di Villa Giraffa con il dibattito 'Ambiente e Costituzione, e ora?' sempre con il professor Pertici. 

Alle 19.30 al Centro Giacomini, davanti alla Villa, inaugurazione della mostra Perturbamento a cura delle studentesse e degli studenti del Liceo Artistico Russoli, un'esposizione di opere ispirate al rapporto tra uomo e natura che sarà visitabile durante tutta la rassegna. 

Tutti gli appuntamenti si svolgeranno verso il tramonto, dalle 18.30 alle 20 circa, e sarà possibile andare e venire in battello dal centro di Pisa, previa prenotazione e raggiungimento del minimo numero per attivare il servizio (per informazioni chiamare il centro visite di San Rossore allo 050530101 dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13, prezzo 10 euro a persona). Per gli eventi del venerdì è consigliato prenotare tramite la piattaforma Eventbrite, informazioni su www.parcosanrossore.org.


Referenti MostrEventi a Pisa:

proff. Franco Salvadori & Roberto Martini
eventiemostre@liceoartisticorussoli.edu.it
Sito MOSTREVENTI RUSSOLI


approfondimenti

Commenti