PERTURBAMENTO, la mostra del Liceo Artistico Franco Russoli presso il Centro Giacomini a San Rossore dal 28 Giugno al 29 Luglio | MOSTRA

La mostra, che raccoglie opere delle studentesse e degli studenti del Liceo Artistico Franco Russoli, curiosi per natura e curiosi di Natura, nasce nell'ambito del percorso per le competenze trasversali e di orientamento 'VerdeVerde' creato quest'anno tra il Liceo e l'Ente Parco di Migliarino San Rossore e Massaciuccoli. Questo percorso pluriennale, sancisce una collaborazione tra le due istituzioni per declinare in chiave artistica il rapporto tra giovani e tutela ambientale di cui questo momento espositivo è solo l'inizio.

Perturbamento è una mostra che inserisce, nei suggestivi spazi del Centro Giacomini, sensibilità e tecniche diverse; forme che si illudono di trovare un ordine o che lo infrangono, sintesi di fluidità e rigore, di umano e disumano. Immagini che inseguono la perfezione del segno e altre che la irridono e ammiccano ai grandi temi della sostenibilità e del rapporto tra esseri viventi.

Resta inteso che l'Ente Parco offra visibilità mediatica a questa iniziativa per valorizzare l'apporto degli studenti e sostenere l'iniziativa. Il Liceo Russoli ne darà diffusione mediante pubblicazione sul sito e sul giornale della scuola 'Cactus'.

Mostra: Perturbamento 

Durata: dal 28 Giugno al 29 Luglio

Inaugurazione: Martedì 28 Giugno ore 19.30

Installazione a cura della commissione Eventi e Mostre, delle studentesse e degli  studenti del Liceo Artistico Franco Russoli.

Referenti MostrEventi a Pisa:

proff. Franco Salvadori & Roberto Martini
eventiemostre@liceoartisticorussoli.edu.it
Sito MOSTREVENTI RUSSOLI



Commenti