UNA CAMMINATA PER AFFIDARSI, l'opera dell'allieva Aurora Castellani è stata inaugurata | INFORMART

Il Liceo Artistico Franco Russoli di Pisa e Cascina ha concluso con successo il lungo percorso ideato per accendere i riflettori sulla questione dell'affido familiare tramite la street art. Le allieve e gli allievi dell'Artistico, seguiti dalla prof.ssa Simonetta Catassi, dal prof. Giulio Gamberucci, dalla prof.ssa Mariangela Lucia Lo Faro, dal prof. Samuel Bozzi e dalla prof.ssa Tiziana Paggettihanno partecipato con abnegazione al contest interno per scegliere il disegno da utilizzare per l'evento "Una camminata per affidarsi", appuntamento messo in piedi dall'associazione di promozione sociale "Famiglia Aperta", realtà con sede a Vicopisano, molto attiva sul territorio pisano per promuovere l’affido, cercando disponibilità alla causa tra la rete di famiglie sostenitrici. 

Finalmente l'opera dell'alunna Aurora Castellani è stata esposta il 20 novembre a Pisa in occasione della Giornata mondiale per i diritti dell’Infanzia. 

Sorridenti per la riuscita della manifestazione i/le referenti di “Famiglia Aperta” e del centro affidi “Il Girasole” della Società della Salute della Zona Pisana. Presenti in prima linea la dott.ssa Veronica Poli, assessore alle Politiche Sociali del Comune di Pisa, la dott.ssa Maria Atzeni, dirigente della Società della Salute ed il dottor Lorenzo Del Zoppo, assessore politiche sociali del Comune di Vecchiano. Da sottolineare il successo musicale dei Cubi Rossi, il gruppo emergente pisano protagonista a “I Band”, il programma televisivo in onda su La 5 e al “Cecchetto Festival”.

QUI LE FOTO

RASSEGNA STAMPA


Commenti