I FRATELLI PELLEGRINI AL RUSSOLI. Video e intervista | INFORMART

La Redazione del Cactus 2.0 pubblica una video intervista, ideata per valorizzare in rete gli eventi e le mostre organizzati dal Liceo Artistico Franco Russoli di Pisa e Cascina.
Una lezione concerto a cura di Andrea e Nino Pellegrini, è il secondo riuscitissimo appuntamento del nuovo ciclo, dedicato ai dipinti di Amedeo Modigliani ed ai capolavori dei Macchiaioli. 

Abbiamo intervistato i fratelli Pellegrini e registrato le fantastiche emozioni esplose, in Aula Mostre a Pisa, grazie al sublime intreccio tra il Jazz & l'Arte.

Buona visione:





L'intervista è stata curata da Dalila D'Ilario, studentessa di Arti Figurative, le immagini ed il montaggio sono opera di Angelantonio Tuccillo, indirizzo Grafica e le fotografie sono state scattate da Sara Lana, dell'indirizzo Design.
A breve pubblicheremo anche il testo integrale dell'intervista che apre, di fatto, un nuovo modo di fare informazione, diretta, incisiva e soprattutto inclusiva.
Il quadro che emerge da questo "lavoro" è l'armonia tra le alunne e gli alunni dei vari indirizzi del Liceo Artistico Franco Russoli di Pisa e Cascina.

Il prossimo appuntamento in calendario sarà Candide armonie di Delio Gennai.
Il 7 dicembre alle 11,30, tra l'Aula Mostre e il laboratorio di molatura del vetro di Pisa, il prof. Ilario Luperini, in passato Dirigente Scolastico del Liceo Russoli, presenterà il noto gallerista pisano.

per informazioni:









Referenti MostrEventi a Pisa:
proff. Franco Salvadori & Roberto Martini
Intervista: allieva Dalila D'Ilario, classe 5 C, Arti Figurative, Pisa.
Videomaker: allievo Angelantonio Tuccillo, classe 5 B, Grafica, Pisa
Fotografie: allieva Sara Lana, classe 3 A, Design, Pisa

Approfondimenti:




Commenti