La 1^A del Liceo Artistico "Franco Russoli" di Pisa ed i Peer Educator insieme per dire NO alla violenza sulle donne! | INFORMART

Nei giorni 25 novembre e 1 dicembre, la classe 1A del Liceo Artistico Russoli, insieme a noi Peer, ha partecipato a un progetto speciale dedicato alla Giornata internazionale contro la violenza sulle donne.

L’iniziativa aveva l’obiettivo di sensibilizzare tutta la componente studentesca e ricordare un messaggio fondamentale: le donne non si toccano nemmeno con un fiore. Attraverso momenti di confronto, attività creative e lavori simbolici, la classe ha riflettuto sul tema del rispetto, dell’ascolto e dell’importanza delle relazioni sane.

Il progetto ha rappresentato un’occasione di crescita e consapevolezza, un modo per unire arte e impegno sociale e per dare voce a un messaggio che deve essere sempre attuale e condiviso.

Il percorso intrapreso dai "primini" dimostra che il Russoli può essere un luogo in cui si costruisce cultura, empatia e responsabilità. Un piccolo gesto, un laboratorio, un simbolo… 

Tutto può contribuire a cambiare lo sguardo sul mondo e condannare ogni forma di violenza.

Commenti