"Raccontando Storie di donne" - Scrittrici e poetesse, tra parole e musica d'autore di e con Maela Chiappini. Biblioteca Impastato Cascina 23 Novembre 2025 ore 17:30 - INGRESSO GRATUITO | INFORMART
“Raccontando storie di donne”: la Biblioteca di Cascina ospita uno spettacolo tra parole e musica
La Città di Cascina torna a celebrare la forza della lettura e della cultura con un appuntamento speciale della Rassegna “Libri Lungo le Mura – Festival della Lettura”. Domenica 23 novembre 2025, alle 17:30, la Biblioteca Comunale “Peppino Impastato” accoglierà lo spettacolo “Raccontando storie di donne – Scrittrici e Poetesse, tra parole e musica d’autore”, scritto e interpretato da Maela Chiappini.
L’evento, a ingresso gratuito fino ad esaurimento posti, invita il pubblico a un viaggio narrativo e musicale attraverso le voci femminili della letteratura: autrici, poetesse e protagoniste che, con la loro scrittura, hanno aperto nuove strade nel panorama culturale. Lo spettacolo intreccia letture, racconti e musica, creando un dialogo vivo tra parole e note d’autore.
La rassegna – aperta a tutta la cittadinanza, senza limiti di età – rappresenta un’occasione per avvicinarsi alla letteratura in un contesto accogliente, stimolante e ricco di suggestioni. Un momento ideale per scoprire o riscoprire autrici che hanno lasciato un segno nella storia culturale, oppure per trascorrere un pomeriggio diverso immersi nella magia dei libri.
L’incontro si svolgerà presso la Biblioteca Comunale “P. Impastato”, in Viale Comasco Comaschi 67, a Cascina. L’inizio è previsto alle 17:30, con conclusione alle 19:00. Un appuntamento che unisce teatro, letteratura e musica, e che arricchisce ulteriormente la già vivace offerta culturale della nostra città.


.jpg)
_page-0001%20(1)%20(4)%20(2).jpg)
Commenti
Posta un commento