Bella e funzionale. Inaugurata la nuova sede del Liceo Artistico Russoli di Cascina | RASSEGNA STAMPA

Bella e funzionale. Inaugurata la nuova sede del Liceo Artistico Russoli di Cascina 

Ricavata dalla rigenerazione del terzo lotto della Città del Teatro, ospiterà il triennio dello storico Istituto cascinese. Un giorno di vera festa, per Cascina, il Liceo Artistico Franco Russoli e per tutta la comunità educante e degli studenti della provincia di Pisa.

Con una giornata dedicata, sabato 16 novembre, il Liceo Artistico Russoli ha infatti inaugurato la nuova sede ospitata all’interno della Città del Teatro di Cascina. Un luogo bellissimo, funzionale, luminoso e pronto a ricevere i ragazzi e le ragazze del triennio dell’Istituto.

Ricavata all’interno del terzo lotto del Teatro cascinese, la nuova sede offrirà spazi adatti alle esigenze dello storico Liceo Artistico Russoli, con aule ampie, laboratori e un vasto auditorium, già predisposto per ricevere le lezioni di pittura dal vivo ed altre attività che richiedono grandi ambienti.

Presenti all’inaugurazione la dirigente scolastica Gaetana Zobel e tutto il personale docente della scuola, il presidente della provincia di Pisa Massimiliano Angori e l’assessora con delega all’edilizia scolastica provinciale Cristina Bibolotti, l’amministrazione comunale di Cascina e il dirigente dell’Ufficio Scolastico Provinciale Andrea Simonetti.

La giornata di festa prevedeva i saluti istituzionali, una visita guidata alla nuova sede, uno spettacolo degli studenti e delle studentesse del Liceo Russoli e nel pomeriggio, a partire dalle 15, un Open Day dedicato alle famiglie e agli studenti e studentesse delle scuole medie e alla cittadinanza.

“Sarà un’occasione speciale – aveva detto la dirigente scolastica del Russoli di Cascina Gaetana Zobel - per celebrare questo importante traguardo e per scoprire insieme i nuovi spazi che ospitano la nostra comunità scolastica. L’inaugurazione rappresenta non solo una nuova fase per il Liceo Artistico Franco Russoli, ma anche un’opportunità per rafforzare i legami tra scuola, famiglie ed enti locali”.

“È una grande soddisfazione – ha concluso la vicepreside Monica Cei, impegnata presso l’Istituto dal 1996 -, che arriva dopo i tanti sacrifici fatti a seguito della chiusura del primo piano della nostra sede storica. Vedere questi ambienti, così belli e funzionali, è davvero un’emozione”.

qui l'articolo integrale: Cascina Notizie Punto Radio del 15 novembre 2024





Commenti