La classe 4D "Architettura e Ambiente" del Liceo Artistico Franco Russoli pluripremiata per la Giornata della solidarietà 2023 | CONCORSI

Durante la giornata della solidarietà organizzata dall'associazione Nicola Ciardelli, presso gli Arsenali Repubblicani di Pisa, le studentesse e gli studenti sono stati chiamati a produrre contenuti culturali attraverso percorsi che si ispirano alle varie forme di linguaggio: dall’arte, alla scienza, alla letteratura, alla tecnologia, con l’obiettivo di sensibilizzare, diffondere e perseguire valori e comportamenti equi e solidali nella consapevolezza che solo attraverso la ricerca di linguaggi “comuni” siano possibili il dialogo, il confronto e una reale inclusione.


Lo scorso 29 Maggio si è tenuta la premiazione dei migliori lavori, con brillanti risultati per la nostra scuola; la classe 4D Architettura e ambiente, guidata dalle proff.sse Tiziana Paggetti e Antonella Baldini, hanno portato a casa ben tre premi per la sezione tecnica “La scuola del domani”.

  1. Primo premio: “Stanza Polivalente” - Arianna Dal Canto, Ferdinando Carbocci, Sara Campani.
  2. Secondo premio: “Stanza sensoriale” - Tommaso Niccolai, Jacopo Ferretti, Jayson Natucci.
  3. Terzo premio: “Stanza dei cristalli” - Lucrezia Parolo, Anita Maurizio, Marisol Dettori, Emily Randazzo, Adriana Choban, Gaia Trebbi, Iris Galeazzi, Agata Rocchi.

La studentessa Arianna Dal Canto, si è aggiudicata il premio speciale per il miglior logo, il suo elaborato è stato utilizzato per l’immagine coordinata dell’evento. Infine, si ringraziano l’Associazione LP e l’Associazione “Nicola Ciardelli nelle figure di Silvia Lucchesini e di Federica Ciardelli. Tutti i lavori saranno pubblicati sulle colonne digitali di Cactus 2.0.

ALLIEVI/E: Arianna Dal Canto, Ferdinando Carbocci, Sara Campani, Tommaso Niccolai, Jacopo Ferretti, Jayson Natucci, Lucrezia Parolo, Anita Maurizio, Marisol Dettori, Emily Randazzo, Adriana Choban, Gaia Trebbi, Iris Galeazzi ed Agata Rocchi.

CLASSE: IV D Architettura e Ambiente a.s. 22/23

CONCORSO: Giornata della Solidarietà 2023

REFERENTI: Proff.sse Tiziana Paggetti e Antonella Baldini.

Commenti