LIVE EVENT PAINTING con l’artista LUCA BELLANDI, sabato 27 maggio dalle ore 11.15 alle 13.10 a Pisa | EVENTI


"Un incontro tra un artista, la sua tela e l’alchimia creata dalla musica che guida il suo talento libero. Lo spettatore potrà godere della creazione Live dell’opera e lasciarsi portare in un’atmosfera che nel suo divenire susciterà un crescendo di memorie, istinti ed emozioni."

Luca Bellandi, nasce a Livorno nel 1962, dopo gli studi all'Istituto d'Arte "Franco Russoli"Pisa e all’Accademia d’Arte a Firenze ed un avvio ‘classico’ arriva all’arte e all’underground americano, collezionando consensi di pubblico e critica con le sue mostre in giro per l’Europa e gli Stati Uniti, confermandosi come uno degli artisti più interessanti del panorama artistico contemporaneo. 

Dal 1994 è direttore artistico del settore Arti Visive presso l'associazione culturale "Atelier delle Arti" di Livorno, dove insegna pittura e disegno. Presente nel 2007 con una mostra personale al MUMI Museo Michetti di Francavilla

La ricerca artistica di Luca Bellandi si intreccia alla scoperta di un’America ancora da esplorare, terra del sentimento dell’uomo post-moderno. Bellandi trova nel quotidiano e nella natura un tipo di pittura che rende il gesto e il colore, l’espressione più intensa di un intimo modo di sentire. Il suo ultimo periodo artistico condensa l’essenza del suo lavoro che sintetizza pittura e scrittura, unendo tempi storici diversi. Le figure sono volutamente escluse, le loro storie sono raccontate da ciò che indossano, che usano, attraverso gli oggetti che le definiscono. La tela di grandi dimensioni è stata sponsorizzata dalla Ditta Schubert Belle Arti di Livorno.

LIVE EVENT PAINTING con l'artista LUCA BELLANDI
Sabato, 27 maggio · 11:15 – 13:10
Informazioni per partecipare di Google Meet
Link alla videochiamata: 
Oppure digita: (US) +1 470-241-5110 PIN: 736519254 


Referenti MostrEventi a Pisa:

proff. Franco Salvadori & Roberto Martini
eventiemostre@liceoartisticorussoli.edu.it
Sito MOSTREVENTI RUSSOLI

Commenti