OFFICINE GARIBALDI - Incontro e Poesia con FRANCO ARMINIO, lunedì 21 novembre ore 18.30 | INFORMART

Il Progetto Fair Play - socialdoor.it di Gruppo Paim è lieto di presentare “Incontro con Franco Arminio” lunedì 21 novembre alle ore 18.30 presso le Officine Garibaldi, un evento dedicato alla recitazione di poesie edite e inedite dell’autore. 

📌 Clicca qui per prenotare il tuo posto gratuito: bit.ly/francoarminio

Poesia, teatro, musica, o più in generale qualsiasi forma di arte, permettono di comunicare, di incanalare l’energia delle emozioni in forme sane di manifestazione e di trovare un sollievo al dolore e all’inquietudine. 

Arminio stesso rimanda al senso che ha per lui la poesia: “A me scrivere non aiuta molto con il dolore: scrivo cercando di uscire dal mio spavento, ma è un circolo vizioso. Aiuta chi legge però. La poesia è un’arma importante, nella mia vita, ma come lettore: fa stare bene, l’ho sperimentato, ti distende e ti guarisce. 

La lettura è un farmaco, come molti altri strumenti di salute: il cibo, l’amore e il camminare...”. L’arte come forma di cura al disagio, come quiete dopo la tempesta e come gentile cura di se stessi.

fonte: https://liceoartisticorussoli.edu.it/officine-garibaldi-incontro-e-poesia-con-franco-arminio-lunedi-21-novembre-ore-18-30/

 

Commenti