TRINITY COLLEGE LONDON - Cronaca della cerimonia finale scritta dall'allieva Lucrezia Parolo, classe 3 D Architettura e Ambiente, a.s. 2021/22 | EVENTI


Ehilà, buongiorno studentesse e studenti del Liceo Artistico Russoli and Company!

Oggi sono qui per parlarvi del corso per le certificazioni linguistiche Trinity tenuto dalle Professoresse Simona Mantegna e Chiara Bauer, per chi sentisse per la prima volta di questo corso no problem, ora ve ne parlo brevemente.

Il corso Trinity è un corso di Lingua Inglese diviso per gradi (grades, così li chiamano loro al Trinity College London) ognuno corrispondente ad un livello d’inglese oppure al livello che voi e le proff pensate di poter raggiungere in progress, competenze insomma e alla fine c’è la possibilità di sostenere un’esame e prendere la certificazione che poi vi verrà riconosciuta in tutta Europa, lifelong.

Come si svolgono le lezioni? 

E’ noioso? 

Imparo qualcosa o è una perdita di tempo?

Ragazzi miei ora vi dico tutto, calmi un pò: le lezioni ahimé in questi ultimi tempi si sono svolte tramite Meet a causa del Covid, altrimenti si svolgono a scuola nel pomeriggio e per quanto riguarda il livello “divertimento” state tranquilli che qui non ci si annoia mai. Certo dovete studiare per ottenere risultati ma potete passare un pomeriggio di studio divertente e leggero con noi. 


Non parlo solo della mia esperienza ma anche di quella dei miei compagni che hanno sempre parlato bene di questo corso e soprattutto delle professoresse: offre la possibilità con l’esame finale di parlare con un examiner britannico che è lì tutto per voi, è un aiuto in più per il programma che svolgete durante l’anno  e per fare nuove amicizie. 

Comunque se non mi credete passate a fare un salto e poi ne riparliamo!😊

Scritto dall'allieva Lucrezia Parolo

Corso Trinity College London

referenti: proff.sse Simona Mantegna e Chiara Bauer

anno scolastico: 2021/22



Commenti