San Ranieri, la storia, la reliquie e il nuovo bassorilievo in terracotta | Seminario presso la Chiesa di San Vito a Pisa il 15 giugno ore 21.15 | EVENTI

Il nuovo bassorilievo, realizzato dal Liceo Artistico Franco Russoli di Pisa, mercoledì 15 giugno alle ore 21 e 15 sarà al centro di un seminario dal titolo "San Ranieri, la storia, la reliquie e il nuovo bassorilievo in terracotta" presso la Chiesa di San Vito a Pisa. Sono previsti gli interventi di Maria Luisa Ceccarelli Lemut, Gabriella Garzella, Riccardo Buscemi, Guya Brunetti e del prof. Luca Ramon Vargiu.  

L'importante opera, raffigurante il patrono di Pisa che si festeggia il 17 giugno, porta la firma di un gruppo di lavoro "artistico" coordinato dai professori Ramon Luca Vargiu e Samuel Bozzi e composto da Gaia BiondaNicola BrachettiJane Caringal RaeceyErika CatarsiMargherita de Strobel di CampocignoSveva Gini, studentesse e studenti della classe V D, indirizzo Arti figurative di Pisa. 
Ad animare la serata, ad ingresso libero, ci sarà il "San Ranieri Ensamble" diretto da Chiara Mariani. Inoltre, è prevista una raccolta fondi per la Cittadella della solidarietà di San Ranieri. L'evento sarà trasmesso in diretta sul profilo Facebook della "Compagnia di San Ranieri", sulla pagina di Radio Incontro Pisa e sulla frequenza FM 107,75. Si ricorda, infine, che in ossequio alla normativa Anti-Covid l'ingresso sarà ammesso fino ad esaurimento dei posti a sedere. 



 

Commenti