ESTEMPORANEA DI PITTURA, la due giorni dedicata alla pittura del Liceo Artistico Russoli di Cascina | EVENTI

Domenica 5 giugno

Dalle ore 9 alle ore 19 nella Stradina degli artisti di Via Lungo le mura, si è svolta l’estemporanea di pittura. A questo evento hanno partecipato circa venti studenti dell’indirizzo Arti figurative

Luca Trombetta, Anita Santerini, Gabriele Spelta, Davide Lombardo, Tommaso Fogli, Elisea Calvani, Alessio Franchi, Jessica Filomena, Alice Martino, Valentina Francalacci, Nicole Corvaia, Matilde Damasco, Sara Amici, Adam Vettori della classe 5B; Giovannetti Dario e MelaniaFilidei della classe 5A. 

I visitatori del Mercantico ed i passanti hanno potuto ammirare gli studenti - artisti mentre stavano dipingendo le loro opere sotto le mura medievali, apprezzando le doti creative e artistiche.

Lunedì 6 giugno

Nell’ex Palazzo Bulleri viene allestita la mostra delle opere prodotte oppure completate nell’estemporanea. Nella sala della Gipsoteca presso la biblioteca comunale si conclude la manifestazione di Cascina premia l’arte con la premiazione dei dipinti realizzati in estemporanea. 

I premi assegnati dall’assessore Bice Del giudice e dalla vicepreside Monica Cei sono stati offerti dal Comune di Cascina e dall’Eliografica di Corso Matteotti.

I vincitori dell’estemporanea sono:

1° classificata: Elisea Calvani

2° classificata: Nicole Corvaie

3° classificato: Dario Giovannetti

Commenti