SCEGLI L’ARTE, NON METTERTI DA PARTE – Comunicato Stampa | CORSO SERALE per ADULTI

SCEGLI L’ARTE, NON METTERTI DA PARTE – Comunicato Stampa

Perché diplomarsi all'artistico? Cosa fare dopo il diploma? Cosa ci dobbiamo aspettare se volessimo diventare guide turistiche, restauratori, grafici, continuare gli studi oppure maturare come artisti? Per rispondere a queste ed altre domande il Corso serale del Liceo Artistico Franco Russoli di Pisa ha organizzato nella sua sede di via San Frediano una serie di incontri aperti alla cittadinanza, che prenderanno il via mercoledì prossimo.

Mercoledì 18 maggio alle 18:00 il Corso serale del Russoli si apre al pubblico alla presenza di Silvia Papucci (Accademia di Belle Arti di Carrara), Cristiano Giometti (Università degli studi di Firenze) e Chiara Savettieri (Università di Pisa) che cercheranno di rispondere a curiosità e richiesta di informazioni da parte dei presenti sui corsi di studi e sugli indirizzi che le rispettive istituzioni offrono.

Martedì 24 maggio sarà la volta di Stefano Lupo (restauratore dell'Opera della Primaziale Pisana), Alessandra Antonelli e Vincenzo Riolo (guide turistiche).

Mercoledì 25 maggio I Santini del Prete (Franco Santini e Raimondo Del Prete), duo di artisti-ferrovieri (o non-artisti e non-ferrovieri, come loro stessi amano dire) che da 30 anni propongono accattivanti performance.

Mercoledì 1 giugno saranno tre grafici con diverse esperienze e profili a raccontarsi ai presenti: Maurizio Bottazzi, Roberto Giomi ed Andrea Quilici.

Un'occasione per capire cosa fare e scegliere dopo il diploma, un'occasione per meglio valutare l'importanza del diploma al Liceo Artistico Franco Russoli.

Le persone interessate possono inviare una mail direttamente alla professoressa responsabile barbara.morini@liceoartisticorussoli.edu.it oppure cliccando qui riceveranno informazioni utili.

Commenti