SCEGLI L’ARTE, NON METTERTI DA PARTE – Eventi per il Corso serale dal 18 maggio al 1° giugno 2022 | CORSO SERALE per ADULTI

SCEGLI L’ARTE, NON METTERTI DA PARTE

Eventi per il Corso serale dal 18 maggio al 1° giugno 2022

Il Corso serale del Liceo Artistico “Franco Russoli”, istituito nell’anno scolastico 2013-14 nell’ambito dell’Istruzione degli Adulti di secondo livello, è volto al conseguimento del diploma di istruzione artistica. Ecco una breve presentazione:

Il corso è caratterizzato - si legge nella comunicazione della prof.ssa Barbara Morini - da un diverso rapporto insegnante-studente attraverso un modello di scuola avanzato, volto alla condivisione di conoscenze e saperi e alla personalizzazione del percorso attraverso la valorizzazione del patrimonio delle competenze del singolo studente con riferimento ai diversi apprendimenti, scolastici, parascolastici ed extrascolastici.

L’offerta didattica prevede un’organizzazione modulare dove ciascuna unità di apprendimento costituisce una parte significativa e omogenea di un percorso formativo più esteso, volto al perseguimento di specifici obiettivi cognitivi, in rapporto alla tipologia degli insegnamenti, delle aree di contenuto, delle attività didattiche, delle esigenze individuali, delle risorse e della qualità del rapporto docenti-alunni. 

Per ogni studentessa e studente è previsto un Patto Formativo Individuale per la personalizzazione del percorso di studi in base agli studi pregressi e alle diverse esigenze personali e lavorative.

In copertina il programma dei quattro incontri aperti a tutte le studentesse, agli studenti e alla città. Un’occasione per conoscere la scuola e le possibili prospettive post-diploma

Le persone interessate possono inviare una mail direttamente alla responsabile barbara.morini@liceoartisticorussoli.edu.it oppure cliccando qui riceveranno informazioni utili.





Commenti