MANGA ALLA GALLERIA IL GERMOGLIO sabato 23 aprile dalle ore 16,00 alle 20,00 a Pontedera | INFORMART

MANGA  ALLA GALLERIA IL GERMOGLIO sabato 23 aprile dalle ore 16,00 alle 20,00 a Pontedera in via Domenico Guerrazzi 34

La storica Galleria di Pontedera inaugura sabato 23 aprile un’ importante iniziativa dedicata al Manga, tecnica fumettistica  ed animazione giapponese divenuta un fenomeno culturale per la particolarità della grafica  e l’inedito stile di narrazione.

In esposizione tavole ed illustrazioni originali di artisti emergenti, un’installazione panoramica narrante la storia di Volterra di circa dieci metri realizzata da illustratori specializzati del collettivo Cornelius Creative Contents, interventi  musicali al pianoforte su colonne sonore di animazione.

L’evento, che  è realizzato in collaborazione con l’Accademia Europea di Manga di Volterra ed ha  il patrocinio dei  Comuni di Pontedera e di Volterra, rappresenta un’occasione imperdibile nel quadro dell’offerta culturale cittadina ed un’opportunità attrattiva per appassionati e per chi  vuole avvicinarsi al fumetto manga italiano  per  saperne di più. 

Appuntamento dunque il 23 aprile dalle ore 16,00 alle ore 20,00, per l’apertura dell’evento, a cui saranno presenti insegnanti dell’Accademia di Volterra ed autori per accompagnare i visitatori alla scoperta delle opere.

La mostra resterà aperta fino al 15 maggio.

Per informazioni:
Telefono: +39 349 560 8331
Via Domenico Guerrazzi,34,
56025 Pontedera (PI)
Email: galleriailgermoglio.afram@gmail.com


Commenti