NEAPOLIS 2125 - Presentazione romanzo Cyberpunk. Sabato 27.11.21 Aula Magna Pisa | EVENTO

Il Liceo Artistico Franco Russoli di Pisa presenta Neapolis 2125 di Gennaro “Shamano” Cozzolino, un romanzo cyberpunk ambientato nel futuro. Il cyberpunk è una corrente letteraria e artistica nata nella prima metà degli anni ottanta del XX secolo, nell'ambito della fantascienza, di cui è divenuto un sottogenere del filone pessimistico.

La sinossi del romanzo

Siamo a Neapolis. Anno 2125. A causa di uno strano virus non identificabile, il governo centrale, ha deciso di rinchiudere l'intera umanità in casermoni alveari, varando un decreto, chiamato “strade sicure”. La popolazione mondiale, non ha altra scelta che sopravvivere nel cyberspazio. Violando la quarantena, i due protagonisti (Marco e Ivana), cercheranno di ritrovare la libertà, attirando su di sé, le ire della camorra e del governo centrale. 

Scritto nell'autunno 2018, questo romanzo cyberpunk, anticipa con incredibile predizione gli eventi della cosiddetta pandemia Covid-19, tuttora in corso. 

Il libro include anche dei fumetti, alla fine di ogni capitolo (otto in tutto), graffiati della penna di Alcatraz! Scritto da Gennaro “Shamano” Cozzolino - per le Edizioni Monte Bove. Copertina creata da Carmen Sapiente. 

Referenti MostrEventi a Pisa:
proff. Franco Salvadori & Roberto Martini
eventiemostre@liceoartisticorussoli.edu.it
Sito MOSTREVENTI RUSSOLI



Commenti