LA SCUOLA D'ESTATE - Corso estivo “Art in Pisa and Florence” | INFORMART



Il Corso estivo “Art in Pisa and Florence” partirà ufficialmente alle ore 8.30 di domani due luglio 2021 e prevede ben quattro appuntamenti ad alto contenuto altistico e culturale, uno a Firenze e tre a Pisa. 

Le allieve e gli allievi dell'Artistico dedicato alla memoria di Franco Russoli, visiteranno il Museo nazionale di Palazzo Reale, il Camposanto, la Mostra di Riminaldi al Palazzo dell’Opera ed il  Museo di S. Matteo a Pisa. A Firenze, invece, prevista una lunga mattinata Museo Nazionale del Bargello. Centro storico della città (piazza della Signoria, Loggia dei Lanzi, Loggiato degli Uffizi, Ponte Vecchio) 

L'interessante tour artistico, inserito all'interno del Progetto La Scuola d'estate al quale il Liceo Artistico Russoli di Pisa e Cascina ha aderito, sta riscuotendo un ottimo riscontro di partecipanti, vogliosi di tornare a vivere l'arte in prima persona. La prof.ssa Tamara Cini ed il prof. Pierluigi Carofano accompagnano il Russoli per la costruzione del famoso ponte per il nuovo inizio.

CALENDARIO

-Venerdì 2 Luglio 2012 8.30-12.30 Pisa. 

Visita al Museo Nazionale di Palazzo Reale. 

-Lunedì 5 Luglio 2021 8.30-12.30 Pisa.  

Visita al Camposanto e Mostra di Riminaldi al Palazzo dell’Opera

-Mercoledì 7 Luglio 2021 8.00-17.30 Firenze. 

Museo Nazionale del Bargello. Centro storico della città (piazza della Signoria, Loggia dei Lanzi, Loggiato degli Uffizi, Ponte Vecchio) 

-Venerdì 9 Luglio 2021 8.30-12.30 Pisa. 

Visita al Museo di S. Matteo


Referenti del corso

prof.ssa Tamara Cini 

tamara.cini@liceoartisticorussoli.edu.it

prof. Pierluigi Carofano  

pierluigi.carofano@liceoartisticorussoli.edu.it


Nota bene - Gli ingressi ai musei sono gratuiti e il biglietto del treno è a carico della scuola. Le studentesse e gli studenti dovranno organizzarsi autonomamente per la merenda e il pranzo per la visita didattica a Firenze. 

Commenti