Concorso di pittura estemporanea, il Russoli sul podio a San Giuliano Terme | CONCORSI

CONCORSO PITTURA ESTEMPORANEA @SANGIULIANOTERME

Si è svolto, sabato 12 settembre 2020, il concorso di pittura estemporanea, indetto dal Comune di San Giuliano Terme e dalla Pro Loco. Gli artisti si sono ritrovati con tavolozze, tele e cavalletto, a dipingere ed interpretare soggetti paesaggistici ispirati al territorio sangiulianese. La cittadina si è animata fin dalle otto del mattino, molte le presenze con pittori e pittrici di tutte le età.

Dai dilettanti ai professionisti, ciascuno si è cimentato a ritrarre gli scorci più belli e suggestivi del territorio, valorizzandone il paesaggio, la storia ed il mito.


Margherita Bellani ha fatto onore al Liceo Artistico Russoli, alla Dirigente ed ai suoi insegnanti, in particolare a quelli di discipline pittoriche i Proff. MezzettiGiroldini


La giuria, composta dai pittori Gianfranco Bilo, Fabrizio Daini e da Sandra Lucarelli, critica d'arte e letteraria,  ha riconosciuto in Margherita Bellani buone capacità tecniche ed un modo originale di realizzare il soggetto, un paesaggio che pare uscire da un sogno pieno di musicalità e poesia.


(nella foto accanto l'allieva Margherita Bellani, classe V E, Pisa e la prof.ssa Sandra Lucarelli)

Commenti