CASCINA SI COLORA DI ROSSO FERRARI | INFORMART



Il Concorso lanciato dalla Scuderia Club Ferrari di Cascina, che ha tagliato il traguardo delle trenta stagioni al seguito del Magico Cavallino rampante di Marannello. I Ferraristi sono in ogni angolo della Terra, ma da queste parti è forte il legame con le Rosse, belle da guardare e fantastiche da guidare.

Domenica 22 settembre i cittadini Cascinesi hanno ammirato una serie di eventi con il tema centrale, quasi scontato: la Ferrari e il suo mondo. Le studentesse e gli studenti dell'ex Istituto d'Arte sono stati accompagnati alla cerimonia sportiva dalla Dirigente Scolastica prof.ssa Gaetana Zobel, dalla prof.ssa Alessandra Ricci e dal prof. Andrea Ciampini.




Nei locali della Società Operaia c'è stato un vero e proprio Gran Premio d'Arte, vinto sotto la pioggia da tre studenti dell'Artistico. La Scuderia Ferrari Club di Cascina ha, infatti, indetto un vero e proprio concorso, con tanto di giuria, che ha incoronato sul podio le tre migliori opere ferrariste presentate.


L’istituzione scolastica si mostra ancora una volta sensibile - dichiara la prof.ssa Alessandra Ricci - alle richieste del nostro territorio, offrendo ai propri studenti l’opportunità di mettere in mostra le loro capacità artistiche. 



Molto bella la mostra realizzata dai ragazzi del Liceo Artistico Russoli di Cascina con diversi lavori dedicati al grande Enzo Ferrari. Una presenza, quella delle opere realizzate dai ragazzi che frequentano lo storico liceo artistico cascinese, che può rappresentare - chiude la prof.ssa Ricci - il valore aggiunto di manifestazioni di questo genere anche per il futuro.

Informazioni:



Commenti