IL LICEO ARTISTICO AL PISA HALF MARATHON | INFORMART




Il Liceo Artistico Franco Russoli sale sul podio della Pisa Half Marathon del 13 ottobre 2019. Il prestigioso risultato porta la firma della prof.ssa Rosalba Giansante, capace di percorrere i ventuno chilometri della Mezza maratona in un’ora e dieci minuti. 
Oltre mille gli sportivi presenti, che hanno animato la tredicesima edizione della corsa, nata per sensibilizzare l’opinione pubblica sul valore della donazione di organi e di tessuti. 


La prof.ssa Rosalba Giansante

La delegazione dell'Artistico era composta dalla bravissima prof.ssa Giansante, dal grintoso prof. Luca Grassini, membro del Consiglio d'Istituto e dall'inossidabile Sergio Gaglioti, ex promessa della podistica regionale.

La Giansante e il Grassini sono in forma smagliante. La prof. ha chiuso la tredicesima PHM in un’ora e dieci, il prof.una manciata di minuti in più, mentre il navigato Gaglioti ha sfiorato il primato personale in negativo, percorrendo i ventuno in un’ora e cinquantacinque minuti!

Cactus 2.0 si congratula con la prof.ssa Rosalba Giansante per il meritato podio, applaude la costanza dell’irriducibile Luca Grassini ed invita il caro Sergio a stringere i denti e dare ancora il massimo, prima di appendere le scarpe da ginnastica al chiodo e dedicarsi completamente alla raccolta dei prelibati asparagi, tramontata l'opzione funghi con il prof. Valerio Mezzetti.

Il trio amante dello sport, targato Liceo Artistico Franco Russoli, è partito sorridente da via Contessa Matilde alle ore 9.30 in punto ed ha tagliato il traguardo all'ombra della Torre quasi all'unisono. Quasi.

Foto di repertorio

La gara si è decisa tra il Parco di San Rossore ed il Centro Storico. Lì c’è stato lo sprint decisivo della Giansante, seguita a stento da Grassini, ma non dal Gaglioti, apparso arrugginito. 
Quest’ultimo, staccato dalla testa e nascosto nel gruppone, non è riuscito a risalire la china, deludendo i tifosi e gli amici accorsi in suo sostegno, inviperiti per la condotta di gara scialba e a dir poco sotto le aspettative. Tutti possono incappare in una giornata negativa e stavolta è toccato all'atleta nato a Tripoli crollare  nella mezzamaratona, che in passato era una passeggiata senza affanno. Troppo netto il divario con il prof. di matematica e praticamente di un altro pianeta la prof.ssa Giansante.




La prof.ssa Rosalba, invece, ha coronato una prova di spessore, portando in alto il nome del Liceo. L'Artistico spera in un repentino riscatto del Gaglioti, già al prossimo appuntamento, ma in realtà la maggioranza si affida alla prof.ssa Rosalba Giansante e al prof. Luca Grassini per portare a casa altri prestigiosi trofei.






Informazioni:

Immagini tratte dalla rete


Commenti