ViviParco - "Destinations: musica e parole per il territorio e del turismo". Presentazione musicata del libro di Massimo Giovanardi. Dialoga con l'autore, Francesca Petrucci. Martedì 22 Luglio, h.18:30 - Villa Giraffa |
L’ultimo lavoro del compositore Massimo Giovanardi, docente del Dipartimento di Scienze per la Qualità della Vita dell’Università di Bologna, è un libro ma è anche, e soprattutto, un album composto di quattordici tracce. “Un percorso musicale e teorico sul turismo che offre l’occasione di approfondire le contraddizioni del capitalismo e quel consumo spensierato che anima l’industria del viaggio”. Dialoga con l'autore, Francesca Petrucci.
Nei giorni della rassegna sarà sempre possibile vistare la mostra "Istanti, attimi di vita selvaggia", di Valter Bernardeschi, allestita a Villa Giraffa. Il martedì, a Villa Giraffa, è GUSTA IL PARCO: presentazione dei prodotti tipici del Parco, dal pinolo al miele di spiaggia, fino alle ultime novità.
I luoghi di ViviParco sono: Villa Giraffa, in Località Cascine Nuove, e la Villa e la spiaggia del Gombo. Gli eventi sono ad ingresso libero grazie al contributo di Fondazione Pisa e di Regione Toscana.
Commenti
Posta un commento