Sensuability, alle 16 di domani vernissage presso la Sala multimediale della Stazione Leopolda di Pisa | MOSTRA

Tutto pronto per l' inaugurazione della Mostra Sensuability che si terrà l'11 Aprile alle ore 16 presso la Sala multimediale della Stazione Leopolda di Pisa. La mostra che viene accolta per la prima volta nella nostra città raccoglie per l' occasione 60 tavole di artisti e fumettisti provenienti da tutta Italia che rispondono ogni anno da ormai 6 anni alla Call to action dell'associazione Nessuno tocchi Mario di Roma.

Il tema cambia ogni anno muovendo dall'idea di superare con l' arte stereotipi e pregiudizi culturali, sociali, sessuali rispetto alla disabilità e alla diversità. Introdurrà il progetto e la mostra Sensuability la Presidente dell' associazione Nessuno tocchi Mario la dr.ssa Armanda Salvucci. 
La Mostra rimarrà visitabile fino a domenica 14 Aprile compresa con orari 10/13 e 15/19. L' evento è gratuito ed aperto alla cittadinanza. L'evento fa parte di Rinascere d'Arte progetto inclusivo di formazione in ambito artistico con il contributo del Ministero del lavoro e politiche sociali, della Regione Toscana e con il patrocinio del Comune di Pisa.

I partners di progetto sono le associazioni CSI Comitato di Pisa, il Cantiere San Bernardo e la Casa della Donna di Pisa che venerdì 13 dalle 10,20 alle 12,30 terrà negli stessi locali un Laboratorio dal titolo "FRIDA e LE ALTRE" sulle biografie di donne artiste per riflettere e decostruire stereotipi e pregiudizi. 



Commenti