SERGIO ALGOZZINO al LICEO ARTISTICO RUSSOLI, parte la nuova avventura di Lucca Collezionando 2024 | INFORMART

SERGIO ALGOZZINO al LICEO ARTISTICO RUSSOLI, parte la nuova avventura di Lucca Collezionando 2024 | INFORMART
Successo per l'attesissima lezione tenuta in Aula Magna dell'artista Sergio Algozzino, evento che apre ufficialmente il Progetto del Liceo Artistico Franco Russoli di Pisa e Cascina legato alla nuova edizione di Lucca Collezionando. Infatti, la Redazione di Cactus, insieme ad una selezione di studentesse e studenti dell'Artistico, saranno presenti il 23 e 24 marzo al Polo Fiere di Lucca sia per l'attività giornalistica d'informazione, inerente all'importante appuntamento, sia per presentare il "portfolio review". Quest'ultima novità rappresenta una preziosa opportunità per le illustratrici e gli illustratori emergenti del Russoli.

Sergio Algozzino al Russoli
Le allieve e gli allievi, sotto l'attenta guida della prof.ssa Bianca Wolkenstein e del prof. Giulio Gamberucci, potranno così presentare i loro portfolio ai maggiori illustratori di Lucca Collezionando, al fine di ricevere opinioni, preziosi suggerimenti dal vivo per poter sognare, ad occhi aperti, un futuro nel solco dell'Arte
Le due ore di lezione del grande Sergio Algozzino, fumettista di spessore, docente e artista, in sintonia soprattutto con le nuove leve armate di colori e passioni, hanno coinvolto la platea in un'iniziativa didattica utile per esplorare insieme gli universi del fumetto, dell'illustrazione e del gioco in tutte le loro declinazioni. 


Commenti