SANT'AGATA, venerdì 26 maggio alle 16 presentazione progetto PCTO della classe III D, Architettura e Ambiente, Pisa, a.s. 2022/23 | EVENTO

Il percorso per le competenze trasversali e l’orientamento (PCTO) che riguarda la Cappella S. Agata, in via S. Paolo a ripa d’Arno a Pisa, vede la collaborazione del Liceo Artistico "Franco Russoli" con l’associazione “il Mosaico”. Il progetto verrà presentato il 26 maggio alle ore 16 presso la Cappella S. Agata. Venerdì sarà esposto e presentato il lavoro delle studentesse e degli studenti della classe 3D indirizzo Architettura e Ambiente di Pisa. Inoltre, alcuni di loro cureranno delle visite guidate alla Cappella il 27 maggio dalle 16 alle 19, mentre il 28 maggio dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 19. Riportiamo, per le lettrici e di lettori di Cactus, alcune considerazioni delle allieve e degli allievi in merito ai Percorsi per le Competenze Trasversali e l'Orientamento:

Sofia Marras e Clarissa Santaguida: “Questa esperienza è stata molto formativa, in quanto ci ha permesso di provare sul campo, una vera e propria attività nell’ambito dell’architettura. Pensiamo che tutti dovrebbero avere la possibilità di immergersi in questa opportunità così educativa ed istruttiva”. 

Ortensia Gaeta e Gabriele Meoli: “L’esperienza è stata molto apprezzata da noi studenti. è stata una maniera semplice per farci avvicinare alle materie di indirizzo al di fuori dell’ambiente scolastico”.

Interverranno all'attesa presentazione del progetto "Sant'Agata" le proff.sse Maria Cataldi, Noemi Milanese, Valentina Noccioli, Tiziana Paggetti e Gaetana Zobel in qualità di dirigente scolastico pro tempore.

ALLIEVI/E: Emma Bottai, Samuele Ciurli, Agnese Dell’Erario, Matilde Dimida, Matilde Fivizzoli, Ortensia Gaeta, Chiara Genovesi, Giulia Gherardini, Cecilia Malfatti, Desirèe Mambretti, Sofia Marras, Aurora Meini, Gabriele Meoli, Cristine Jane Montes, Clara Luz Montevecchi, Alessandro Monteverdi, Andrea Papini, Simone Pellerito, Emanuele Ramaccini, Roberto Renda, Sara Rescigno, Federico Rossi, Margherita Rossi, Clarissa Santaguida e Amelia Tamburelli.

CLASSE: 3 D Pisa, a.s. 2022/23

INDIRIZZO: Architettura e Ambiente

PROGETTO: PCTO



Commenti