«Maschio e femmina», mercoledì 3 maggio alle ore 21 al Teatro Nuovo di Pisa il Russoli in scena | EVENTI

Mercoledì 3 maggio, alle ore 21, al Teatro Nuovo di Pisa (in piazza della stazione), andrà in scena lo spettacolo «Maschio e femmina», con la Compagnia Il Carretto Teatro. A dar vita a questa rappresentazione contribuiscono vari componenti del Corso serale del nostro Liceo. Sulla scena, come attori, ci saranno Patricia Speciale, allieva della 5A serale, e il professor Stefano Doroni, insegnante di italiano della nostra scuola. A curare le musiche e le luci sarà Eros Bianchi, anche lui allievo della 5A; la locandina dello spettacolo è stata egregiamente curata da Diego Cammarieri, studente della 3A.

Il Liceo Artistico Franco Russoli sbarca in teatro in uno spettacolo agile e divertente, dove ce n’è davvero per tutti i gusti: si spazia dal comico al drammatico in una serata all’insegna della sorpresa. Chiunque voglia venire potrà godersi una serata intrigante, con un misterioso rapimento e un finale scoppiettante. Non diciamo di più perché tutto è da scoprire, tutto da vedere. Ma soprattutto è importante il contributo dato dal Russoli a questo spettacolo, senza il quale la serata non avrebbe potuto esserci. Ed è soltanto la prima occasione per una collaborazione destinata a continuare con la stagione teatrale dell’anno prossimo. Perciò «stay tuned», ci saranno novità. 

Intanto, venite a vederci in teatro il 3 maggio, vi aspettiamo!

Sinossi

Una scena quasi vuota, due attori che iniziano il loro spettacolo, che si preannuncia brillante. Ma una notizia inaspettata scombina tutto: la regista è stata rapita e il misterioso colpevole costringe i due poveracci a improvvisare scene tragiche e a farlo bene, pena la morte dell’ostaggio. Fra battibecchi, tensione e intense interpretazioni si corre verso l’epilogo della vicenda ma, anche quando pare che la soluzione sia finalmente trovata, c’è ancora spazio per un secondo tempo scoppiettante. Uno spettacolo per tutti i gusti, l’essenza del teatro di parola che non finisce mai di sorprendere.

COMPAGNIA IL CARRETTO TEATRO

DRAMMATURGIA: Stefano Doroni.

REGIA: Stefano Doroni, Alice Giorgi.

CON Alice Giorgi, Stefano Doroni, Patricia Speciale.

COSTUMI: Milvia Rolla.

MUSICA: Stefano Doroni.

TRUCCO: Sara Conti.

DIREZIONE DI SCENA: Gianfranco Pellegrini, Eros Bianchi.

Attenzione: l’ingresso allo spettacolo è riservato ai soci Binario Vivo, la tessera è acquistabile negli orari d’apertura della biglietteria (martedì, mercoledì, giovedì dalle 16.00 alle 19.00) o il giorno stesso dell’evento. Costo 3 euro.



Commenti