CACTUS 2.0 | EDITORIALE a.s. 2022/2023

Sboccia il nuovo Cactus 2.0, la rivista digitale d’Arte del Liceo Artistico Franco Russoli di Pisa & CascinaDa oggi riprendono, ufficialmente, le pubblicazioni per l'anno scolastico 2022/23.

Cactus 2.0 è diventato negli anni un importante strumento didattico, molto efficace per mettere in mostra, gustare, valorizzare, apprezzare e diffondere la corposa produzione artistica dei vari indirizzi di studio. Il progetto editoriale è nato per motivare e stimolare le alunne e gli alunni alla scrittura e alla lettura, per includere tutte le anime del Russoli, non solo tramite le nuove tecnologie digitali e le varie piattaforme social, ma soprattutto dal vivo.
Vivere la Redazione di Cactus 2.0 è un'esperienza formativa poliedrica, aperta a tutt*, ricca d'emozioni, sorrisi e voglia di crescere. 

CACTUS-TV
Tra le molteplici attività, verso la fine dello scorso anno scolastico, abbiamo lanciato, in maniera sperimentale, un vero e proprio canale video, che ha riscosso un buon successo di pubblico con l'impegno di tutta la Redazione, coadiuvata magistralmente dai docenti, dal personale Ata e dagli alunn* di Pisa, Cascina e del Serale


La Tivvù del Russoli abbraccia un nuovo modo di comunicazione e d'informazione, al passo con i tempi e aperto a tutto il fantastico "Mondo Artistico dell'Artistico".

Una scuola "colorata", unica nel suo genere, capace di creare spunti di riflessione e favorire la comunicazione sia interna, sia oltre i cancelli delle sedi di Via San Frediano a Pisa e di Via Toscoromagnola a Cascina    

Grazie alla sinergia tra le varie componenti della Comunità Educante Artistica abbiamo raggiunto le prime 178594 letture ed una marea di visualizzazioni! 

Per la disponibilità, l'attenzione ed il sostegno a Cactus 2.0 ringraziamo la prof.ssa Gaetana Zobel, in qualità di Dirigente Scolastico, le proff.sse Valentina Noccioli, Caterina Matteoli, Sandra Lucarelli e Beatrice Granato, nonché i proff. Franco Salvadori, Roberto Martini e Gigi Marangi.
Cactus 2.0 grazie a Voi, lettrici e lettori è l'essenza del Liceo Artistico Statale "Franco Russoli" di Pisa, Cascina e Serale di ieri, di oggi e di domani...



In copertina l'opera di Ethan Gianforte, 5 B Grafica, Pisa, a.s. 22/23
All'interno il logo di dell'allievo Gianluca Pullia, classe 5 B Grafica Pisa, a.s. 21/22

Per informazioni, collaborazioni e suggerimenti:
telefono  050 8733199 (Valerio)

 

Commenti