“Storie in movimento” il primo museo itinerante dell’empatia per sensibilizzare alle differenze dal 24 al 26 giugno a Pisa | INFORMART
Primo appuntamento per “Storie in Movimento: scegli, cammina, ascolta” venerdì 24, sabato 25 e domenica 26 giugno in Largo Ciro Menotti a Pisa. L’evento gratuito, che costituisce il primo museo itinerante dell’empatia mai realizzato in Italia, ha l’obiettivo di sensibilizzare alle differenze e promuovere l’empatia.
È un evento patrocinato dal Comune di Pisa, finanziato dall’Impresa Sociale Con i Bambini e promosso dall’Associazione Italiana Persone Down (AIPD) di Pisa insieme a Cooperativa Sociale Il Simbolo e Cooperativa Sociale Alzaia.
In Largo Ciro Menotti nei tre giorni sarà possibile ascoltare più di 20 storie di vita, dopo aver scelto un paio di scarpe a cui è associata la storia da ascoltare in cuffia, mentre si prova l’esperienza di camminare nelle scarpe di un’altra persona.
fonte: https://liceoartisticorussoli.edu.it/comune-di-pisa-da-venerdi-24-e-domenica-26-giugno-storie-in-movimento-in-largo-ciro-menotti-il-primo-museo-itinerante-dellempatia-per-sensibilizzare-alle-differenze/
Commenti
Posta un commento