Speciale Giorni Verdi 2022: Flora e Fauna | SCIENZART


SCIENZART è la nuova rubrica dedicata alle Scienze naturali e all'arte della fotografia. Durante l'ultima edizione dei Giorni Verdi sono stati immortalati veri e propri capolavori realizzati da Madre Natura: 

«Un'occasione meravigliosa per potenziare - dichiara il prof. Marco Taverni - le competenze sociali di docenti, studentesse e studenti, ma anche un momento sportivo per effettuare escursionismo e nel contempo approfondire le conoscenze legate alle Scienze Naturali. In particolare abbiamo potuto effettuare osservazioni naturalistiche di tipo botanico e ornitologico, veramente interessanti e al primo turno abbiamo potuto osservare la volpe intenta a cacciare con circospezione nella palude»

Cactus 2.0 pubblicherà singolarmente le foto, con didascalia, delle specie vegetali, dei rettili e dei mammiferi incontrati dal Liceo Artistico Franco Russoli di Pisa e Cascina nell'escursione sulla Costa degli Etruschi, tra San Vincenzo e Baratti sulla Via Etrusca-Piombino, nelle paludi di Orti Bottagone in Val di Cornia e nel Parco Archeominerario di San Silvestro a Campiglia Marittima.

Giorni Verdi 2022

Commenti