"Le scuole del Domani" - Tavola 03 della classe 4 D Architettura e Ambiente, a.s. 2021/22 | CONCORSO

Il progetto è un ripensamento degli spazi esterni dell’istituto per implementare la didattica duttile e per condividere le esperienze della collettività studentesca. La zona di accesso sul fronte strada viene rivisitata con elementi di Design stile fioriere con unaforte presenza dell’acqua e della vegetazione. Nello spazio laterale ci sono posteggi coperti con soluzioni ondulate che contribuiscono alla sostenibilità. 

Nella parte a corridoio si trova una struttura lineare caratterizzata da coperture vetrate per aumentare laluminosità degli spazi sottostanti di vita e di lavoro e di studio efficienti dal punto di vista energetico. Nella zona centrale, la più ampia, un volume con facciate in vetro performanti, green washing o pannelli fotovoltaici sulla copertura viene impiegato comezona caffè ristoro ed al livello superiore adibito a spazio eventi e mostre.

Classe: 4 D Architettura e Ambiente Pisa

Allievi/e: Agostini, Antognoli, Armani, Bagga, Caccaviello, Casarosa, Chiarello, De Rose, Di Pretoro, Girelli, Iozzi, Mambretti, Romolo, Rossi, Scannapieco, Tozzi e Tucci.

Concorso: "Le scuole del Domani" 

referenti: prof.ssa Tiziana Paggetti e prof. Piero Ferrari

anno scolastico: 2021/22

Commenti