DA ALUNNO A MAESTRO - Il multi-artista Davide Barbafiera Musica Video Corpo Parole | EVENTI


DA ALUNNO A MAESTRO - Il multi-artista Davide Barbafiera Musica Video Corpo Parole

Ultima tappa per il ciclo di appuntamenti Da Alunno a Maestro organizzato dalle Funzioni Strumentali "Mostre ed Eventi" del Liceo Artistico Franco Russoli di Pisa e Cascina. Una carrellata di ospiti di prestigio, successo e spessore che sono "maturati" in questa scuola, palestra di vita ed arte di Davide, un artista poliedrico, musicista, dj, tecnico del suono, attore, opinionista, conduttore radiofonico e tanto altro. 

Sollevato da terra 
di Davide Barbafiera

Davide Barbafiera, tra mille attività di successo, ha dato vita al progetto artistico "Campos". Riportiamo, per le lettrici ed i lettori di Cactus 2.0 la storia del gruppo nato a Pisa all'inizio del 2011. Quell'idea partorita dell'ex allievo dell'Artistico di Via San Frediano, 13 è diventata realtà insieme a Simome Bettin. Insieme a Francesco Motta ha lavorato per miscelare sonorità acustiche a sperimentazioni elettroniche. Il nome "Campos", preferito all'idea iniziale "Viva", viene scelto come omaggio al portiere messicano Jorge Campos, noto per le eccentriche divise che sfoggiava durante le partite.

Nel corso del 2015, il gruppo procede alla registrazione del primo album in studio, che viene masterizzato dal DJ e producer tedesco Jan DriverNel 2018, Davide Barbafiera prende parte come co-protagonista al film Il ragazzo più felice del mondo, diretto da Gipi e presentato alla 75ª Mostra internazionale del cinema di Venezia, con il gruppo stesso presente in un piccolo ruolo; come tema principale del film viene utilizzata la traccia Freezing dell'album Viva.
Nel 2019, i Campos partecipano al bando "Per chi crea" indetto dalla SIAE, risultando vincitori nella categoria "Nuove opere". Il 30 ottobre 2020 viene pubblicato il singolo Sonno, accompagnato dal video musicale diretto da Federico Borghesi
SONNO (2020)
approfondimenti
Giovedì 26.05.22
11,15 - 13,05 
da Alunno a Maestro:
Davide Barbafiera

Tutte le classi interessate potranno seguire gli eventi tramite Meet. Le/i docenti si collegheranno e le classi
potranno interagire tramite la chat digitando sul computer in dotazione in ogni aula.


Referenti MostrEventi a Pisa:

proff. Franco Salvadori & Roberto Martini
eventiemostre@liceoartisticorussoli.edu.it
Sito MOSTREVENTI RUSSOLI


Commenti