"Basket Art Contest": proponi la tua idea creativa di murales entro il 30 marzo | CONCORSI

Sei un giovane artista, writer, grafico o semplicemente ami disegnare o dipingere come hobby?

Se ti riconosci in queste caratteristiche, hai tempo fino a mercoledì 30 marzo per partecipare al "Basket Art Contest" organizzato da Comune di Vecchiano e Comitato Umma Playground di Vecchiano, in collaborazione con il Liceo Artistico "Franco Russoli" di Pisa e Cascina!

REGOLAMENTO DI PARTECIPAZIONE

Il "Basket Art Contest" vuole promuovere e valorizzare, insieme, l’arte murale – street art ed il basket, attraverso la realizzazione di un murales dedicato a questo sport.

La partecipazione al contest è gratuita.

Realizza la tua proposta di murales su un cartoncino bianco cm 50x70 con tecnica mista, dai un titolo alla tua opera e consegnala presso l'Ufficio Relazioni con il Pubblico entro mercoledì 30/03/2022.

Non sono ammessi contenuti o simboli offensivi.

I bozzetti saranno valutati da una giuria composta da: il Sindaco di Vecchiano Massimiliano Angori, l'Assessora alla Partecipazione Mina Canarini, il Presidente del Consiglio di Istituto Russoli Alessio Niccolai, il presidente dell'UMMA Playground Mattia Mione ed un docente del Liceo Artistico Russoli di Pisa e Cascina.

I criteri di valutazione sono: a) coerenza tematica rispetto all'oggetto del contest (max 40 punti); b) creatività, originalità e capacità comunicativa (max 35 punti); c) tecnica di realizzazione (max 25 punti).

Domenica 3 Aprile alle ore 18.00 sarà annunciata presso la Sala Consiliare di Vecchiano l'opera vincitrice che sarà realizzata, a spese del Comune di Vecchiano, sul muro adiacente il campetto di basket di Vecchiano.


approfondimenti

https://www.comune.vecchiano.pi.it/primo-piano/3164-basket-art-contest.html

https://www.lanazione.it/pisa/cronaca/un-murales-per-il-campo-di-basket-aperto-un-contest-pubblico-per-unire-sport-e-street-art-1.7517761

https://www.pisainvideo.it/2022/03/un-contest-per-realizzare-un-murales-presso-il-campo-di-basket-di-vecchiano/



 

Commenti