Disegniamo ali per far volare libero Patrick Zaki, classe 1^C Pisa | OPERE

ALI PER PATRICK ZAKI

L’iniziativa “Disegniamo ali per far volare libero Patrick Zaki” promossa dal comune di Vicopisano e ideata dall’artista Daria Palotti ha coinvolto i ragazzi della classe 1^C del Liceo Artistico Franco Russoli di Pisa.

Le ali di Martina Rossi

Per le ragazze ed i ragazzi è stato un momento importante per lanciare un messaggio di solidarietà al giovane Patrick Zaky ricercatore e studente dell’Università di Bologna arrestato in Egitto dagli agenti dei servizi segreti con l'accusa di aver tentato di rovesciare il regime al potere e per la sua tesi di master sull'omosessualità. 

Le ali di rebecca sais


Attraverso i loro disegni, i loro segni, le frasi ed i pensieri hanno testimoniato la loro vicinanza a Patrick Zaky.


Le ali di aurora fratoni

Daria Palotti è un'artista "geniale e poliedrica", come ha avuto modo di dire il critico Ilario Luperini, che vive e lavora in provincia di Pisa, nel cuore della Toscana. La sua attività spazia dalla pittura su tela o murale, alla scultura in ceramica. Ha pubblicato numerosi libri illustrati per l'infanzia e non solo. L'idea che ha partorito per questa battaglia a favore dei diritti umani è riuscita a coinvolgere decine di Istituti e centinaia di piccoli e grandi artisti, sensibili alla triste vicenda del povero Patrick.



Classe: 1^C Pisa a.s. 20/21

Opere allieve: Martina Rossi, Aurora Fratoni e Rebecca Sais.

Referenti: prof.ssa Tiziana Paggetti e prof. Roberto Martini

Materia: Laboratorio artistico

Progetto: Disegniamo ali per far volare libero Patrick Zaki del Comune di Vicopisano


Per informazioni, collaborazioni e suggerimenti:
telefono  050 8733199

approfondimenti




Commenti