150 ANNI di ARTE a CASCINA, parte l'organizzazione con il Comune, la Provincia e la Regione Toscana | INFORMART


Conto alla rovescia per l'atteso evento Cascinese. Infatti, mancano appena quattro mesi al 150esimo anniversario dalla fondazione della storica sede di Cascina, fucina di tante generazioni di Maestri d’Arte, formati presso l’istituto, molto radicato nel contesto territoriale e sociale della cittadina.

La Dirigente Scolastica, prof.ssa Gaetana Zobel e tutta la comunità scolastica dell’ex Istituto d’Arte, ora Liceo Artistico Franco Russoli di Cascina, sono già al lavoro per dar vita ad un percorso didattico, storico, artistico e culturale di spessore. Il 150esimo verrà inaugurato ufficialmente sabato 25 settembre 2021, salvo imprevisti.

Nelle ultime settimane c'è stato il primo incontro tra la dirigenza dell'Artistico e le massime cariche istituzionali, sia locali, sia regionali. Il tavolo di lavoro di Via ToscoRomagnola era composto dell'Assessora all'Istruzione della Regione Toscana, Alessandra Nardini, dal Sindaco di Cascina, Michelangelo Betti e dal Presidente della Provincia di Pisa, Massimiliano Angori.

Le istituzioni presenti hanno rimarcato l'importanza della celebrazione storica, senza tralasciare l'attuale realtà strutturale del plesso. L'entusiasmo, dopo la riunione, sta contagiando tutte e tutti coloro che hanno a cuore il nostro istituto, trampolino di lancio per migliaia di allieve e allievi nel corso del tempo.



Per informazioni, collaborazioni e suggerimenti:
telefono  050 8733199


Commenti