Progetto “Libri Stellati” - Incontro con Fabio Geda, autore di “Anime Scalze” | Martedì 9 marzo ore 12.15 | EVENTI

Progetto “Libri Stellati” 
Incontro con Fabio Geda, 
autore di “Anime Scalze”

Martedì 9 marzo alle ore 12:15 la classe 4 C Arti Figurative della sede di Pisa incontrerà Fabio Geda, autore di “Anime scalze” uno dei romanzi del Progetto “Libri Stellati”2020/2021. Il testo è stato vincitore del Premio Orbil come miglior libro per adolescenti e giovani adulti conferito dall’Associazione delle Librerie Indipendenti.

Fabio Geda scrittore ed educatore, si è occupato per anni di disagio giovanile e collabora stabilmente con la Scuola di scrittura Holden. Il suo romanzo “Nel mare ci sono i coccodrilli” ha avuto uno straordinario successo sia in Italia, sia all’estero ed è stato tradotto in ben trentadue paesi.

Si ricorda che il secondo appuntamento con Fabio Geda all’interno del Progetto Libri Stellati sarà il 3 maggio alle ore 10: l’autore incontrerà le stdentesse e gli studenti dell’Istituto Matteotti e dell’Istituto Santoni di Pisa, preparati dalle prof.sse Silvia Pagnin e Chiara Zanobini.

L'autore Fabio Geda


Sinossi del testo:

Attraverso la struggente avventura di un ragazzino costretto a diventare adulto da solo, e con tutta la leggerezza in cui è maestro, Fabio Geda ci racconta la fatica e la meraviglia di cercare un posto nel mondo. Fra primi amori, padri distratti, madri confuse e segreti scomodi con cui fare i conti.

L’incontro avverrà sulla piattaforma Meet. Quanti fossero interessati a partecipare possono scrivere all’indirizzo istituzionale della prof.ssa Lucia Bacci che organizza l’evento:

lucia.bacci@liceoartisticorussoli.edu.it


Approfondimenti:


Commenti