Cari studenti delle classi quinte del corso diurno della sede di Pisa e Cascina e del corso serale che avete superato gli esami di Stato terminando il primo percorso di vita scolastico, ora si comincia a fare sul serio.
Nel periodo del lockdown avete sofferto la solitudine, il distacco forzato dai compagni e dalla scuola, avete trascorso molte ore al pc e sui libri per prepararvi in modo serio alla maturità, ma nonostante ciò avete saputo ritagliarvi del tempo da dedicare alla passione artistica che vi ha spinto a scegliere questo percorso di studi.
Tale prerogativa è emersa dalla discussione degli elaborati a voi assegnati dalle commissioni di esame.
Complimenti.
A tutti voglio augurare di non perdere il desiderio di apprendere e di scoprire, la curiosità, la voglia diconoscere altre culture.
La scelta liceale per la quale avete optato vi ha dato una buona preparazione culturale di base, ha rafforzato le personali attitudini e permesso di seguire le vostre
passioni.
Voglio indirizzare, infine, un pensiero agli alunni che hanno conseguito la votazione di cento e di cento e lode agli esami appena conclusi: seguite le innate disposizioni interiori, rafforzate le vostre potenzialità, migliorate le competenze raggiunte.
Un saluto sincero e un grande
“In bocca al lupo”.
Scritto dalla prof.ssa Gaetana Zobel, Dirigente Scolastico
Commenti
Posta un commento