MOSTRA ON LINE - Le forze della natura, ex libris del prof. VALERIO MEZZETTI | OPERE



Le Funzioni Strumentali Eventi e Mostre presentano: La scuola è chiusa: l'arte viaggia, una mostra on-line delle professoresse e dei professori del Liceo Artistico Franco Russoli di Pisa e Cascina offerta al pubblico virtualmente in occasione della chiusura delle Scuole.
"Il patrimonio che i luoghi della cultura conservano è la traccia di una memoria che ha resistito al tempo e alle contingenze" 
per questa ragione abbiamo cercato alternative che potessero quantomeno regalare momenti di piacere, di conoscenza e di condivisione.




Questo ex libris è per me uno dei più significativi e a cui tengo particolarmente. Rappresenta Pisa, la Piazza dei Miracoli, la mia città di adozione che mi ha accolto come insegnante al Liceo Artistico Franco Russoli, ex Istituto d’Arte, e scelto, inoltre, come cantore del coro nella magnifica cattedrale. Ho manifestato la mia gratitudine dedicando questa mia composizione, proprio al complesso Monumentale visto attraverso l’interpretazione del tema proposto per un Concorso Internazionale di EXL. (prof. Valerio Mezzetti)
La scena è come un’istantanea che ferma l’attimo in cui tutte le forze della natura si abbattono in modo devastante sull’incrollabile complesso artistico ed in cui svetta oscillante e precaria la struttura della Torre. Pioggia, vento, fuoco.

EXL Opus  N°15 Concorso Internazionale Ex Libris Sint-Niklaas a tema “La bellezza e le forze della natura” (Belgio) 2007. 
Selezionato con menzione onorevole con inserimento nel catalogo e in mostra.
“The purpose of art is washing the dust of daily life off our souls”. Picasso

AUTORE: prof. Valerio Mezzetti
OPERA: Le forze della natura.
Titolare: Opera Primaziale Pisana, X2 mm.110x100
MOSTRA ON LINE: La scuola è chiusa: l'arte viaggia
REFERENTI: proff. Roberto Martini Franco Salvadori
CONTATTIeventiemostre@liceoartisticorussoli.edu.it
SITOhttps://salvadorifranco1.wixsite.com/exhibition

Commenti