VIDEOARTE & VIDEOMAKERS | CANALE YOUTUBE


Il Canale Youtube di Cactus 2.0 è appena nato, ma già vanta ben settecentocinquantanove (756) visualizzazioni. La fase sperimentale è finita ed ora prende forma la struttura, vero e proprio punto di riferimento per la creazione e diffusione di video legati alle molteplici attività culturali presentate  dal Liceo Artistico Franco Russoli di Pisa e Cascina. 



Dal 2005, anno di nascita della piattaforma che ha rivoluzionato la video comunicazione, quasi tutti i Licei Artistici d'Italia, un tempo Istituti d'Arte, hanno sfruttato la piattaforma creando una miriadi di canali, ufficiali ed ufficiosi, che hanno diffuso le attività studentesche sul web.

Domani mattina, in occasione della Lezione concerto dei fratelli Pellegrini, prevista in Aula Magna alle 12, ci sarà l'esordio del Canale dell'Artistico, che intervisterà gli ospiti del Russoli prima dell'esibizione e caricherà le immagini e l'audio del concerto jazz insolitamente mattutino.

Angelantonio Tuccillo durante le riprese

Con l'evento dedicato all'Arte di Egon Schiele si è aperto il nuovo piccolo grande progetto del Liceo, orientato a coinvolgere tutte le discipline e gli indirizzi del diurno, del serale e della sede Cascinese. La registrazione integrale della conferenza di apertura con Aldo Putignano è ora accessibile a tutt* i curios* e/o appassionat* del settore.

Angelantonio Tuccillo, Luca Antonio Bevilacqua, Francesca Tofanelli, Maite Campani e Dalila D'Ilario sono pronti a calarsi nei panni di videomakers, pronti ad immortalare le emozioni di una mattinata dedicata alla magia della musica, organizzata dai proff. Roberto Martini, Franco Salvadori e Fabio Leonardi. 

Buona visione e buona condivisione.

Per partecipare al canale Youtube:
cactus@liceoartisticorussoli.edu.it
informazioni:
eventiemostre@liceoartisticorussoli.edu.it

Iscriviti:
CANALE YOUTUBE CACTUS 2.0 LICEO ARTISTICO RUSSOLI PISA E CASCINA


ALDO PUTIGNANO E LA VITA DI SCHIELE AL LICEO ARTISTICO FRANCO RUSSOLI DI PISA

IL VIAGGIO DENTRO del LICEO ARTISTICO FRANCO RUSSOLI PISA

GLASS DESIGN - PROGETTO MADE IN ITALY - LICEO ARTISTICO FRANCO RUSSOLI 

FERMATA D'AUTOBUS 2019. Spot CTT Pisa Liceo Artistico Russoli

L’infinito di Giacomo Leopardi

GLI ETRUSCHI A TAVOLA (portami_a_pranzo)

Quattro passi nel clima - FridaysForFuture



Commenti