IL CALENDARIO DELL'ORIENTAMENTO DI PISA & CASCINA | INFORMART





Il Liceo Artistico Franco Russoli di Pisa e Cascina apre le porte dell'Arte alle famiglie delle alunne e degli alunni delle scuole medie inferiori, in procinto di scegliere il percorso formativo che potrebbe caratterizzare il loro futuro con l'iscrizione all'anno scolastico 2020/21.

Scuola Aperta è un'iniziativa curata nei minimi particolari dai referenti dell'Orientamento e da tutto lo staff guidato dalla Dirigente Scolastica prof.ssa Gaetana Zobel e dalla Dsga Maria Richichi.
La formula degli open day, quindioffre la possibilità alle famiglie e soprattutto ai futuri iscritti di visitare le due sedi, quella di Cascina e quella di Pisa, insieme ai docenti referenti e ai peer educators.

La Comunità Educante del Liceo Artistico Statale, dedicato alla memoria di Franco Russoli, metterà in mostra entrambi le strutture, la sua utenza e l'offerta formativa, illustrando nel dettaglio i programmi, i progetti e le molteplici alternative di un Liceo innovativo, proiettato, con attenzione e professionalità, al futuro percorso di studi universitari e alla realtà occupazionale delle allieve e degli allievi.
Chi conseguirà il diploma di maturità in un ambiente del genere, molto fertile per la creatività innovativa e lo studio di tecniche sia all'avanguardia, sia tradizionali, avrà la possibilità di affermare se stesso e la sua espressività con un metodo di studio redditizio e pragmatico.

Le visitatrici ed i visitatori toccheranno con mano le due sedi del Russoli, a Cascina e a Pisa e vivranno per una manciata di minuti tutti i laboratori d'indirizzo.
Un'occasione unica per conoscere le studentesse, gli studenti, le prof.sse e i proff. dell'Artistico, che presenteranno le attività peculiari, caratterizzanti ogni specifica area legata ai nostri indirizzi del triennio finale, ossia Architettura e Ambiente, Arti Figurative, Design e Grafica.
Tutti i genitori interessati possono prenotare l'Open Day all'Artistico, contattando i referenti, i quali rilasceranno un attestato di partecipazione alla fine di questa nuova edizione di Scuola Aperta.

Referente per la sede di Pisa
Via San Frediano, 13
Prof.ssa Antonella Baldini 
Tel. 050580501
orientamentopisa@liceoartisticorussoli.edu.it

Referente per la sede di Cascina
Via Tosco Romagnola, 242 
Prof. Stefano Artigiani
Tel. 050701528
orientamento.cascina@liceoartisticorussoli.edu.it

Referente per i Corsi serali per adulti, sede di Pisa
Prof.ssa Bianca Wolkenstein Braccini 
Via San Frediano, 13
Tel. 050580501
bianca.wolkenstein@liceoartisticorussoli.edu.it


SCUOLA APERTA
Ecco le date dei nostri OPEN DAY 
(a.s. 2019/20 per 2020/21)


PISA sabato 30 novembre 2019
CASCINA domenica 1 dicembre 2019

PISA domenica 15 dicembre 2019
CASCINA sabato 14 dicembre 2019
PISA sabato 11 gennaio 2020
CASCINA domenica 12 gennaio 2020
PISA domenica 26 gennaio 2020
CASCINA sabato 25 gennaio 2020

L'orario di ricevimento è fissato dalle ore 15:30 alle ore 17:30.


Commenti