CHIUSURA SEDE DI CASCINA LUNEDI’ 18 NOVEMBRE 2019 | INFORMART



Il Liceo Artistico Franco Russoli di Cascina domani 18 novembre resterà CHIUSO a causa dell'allerta meteo che sta interessando tutta la Toscana. Il maltempo ha colpito tantissime aree, senza risparmiare né Pisa, né Cascina. 
Dario Rollo, Sindaco di Cascina in reggenza, ha ufficialmente annunciato la chiusura di tutte le scuole per tutta la giornata di lunedì:
Scuole CHIUSE lunedì 18 novembre. Ho appena firmato l'ordinanza. Oltre la chiusura scuole si è ordinato lo sgombero di edifici presenti all’interno della golena d’Arno. In questo ultimo caso, i residenti che non hanno possibilità di alloggiare presso parenti e amici, possono recarsi in comune in viale comaschi e saranno indirizzati in alberghi della zona. È in fase di esecuzione lo sgombero a cura dei Carabinieri, Polizia Municipale e associazioni di protezione civile. La situazione è monitorata costantemente. 
Il comune ha aperto il Centro Operativo Comunale.
Il C.O.C è il centro operativo a supporto del Sindaco, autorità di protezione civile, per la direzione ed il coordinamento dei servizi di soccorso e di assistenza alla popolazione in caso di calamità.
Il bollettino di valutazione delle criticità pubblicato oggi sul sito del Centro funzionale della Regione Toscana ha emesso un avviso di criticità di codice rosso per rischio idraulico reticolo principale valido dalle ore 13:00 di oggi domenica 17 novembre alle 23:59 di lunedì 18 novembre.
L'avviso riguarda anche il territorio comunale di Cascina.
Per restare sempre aggiornati 24 ore su 24 sulle previsioni e le allerte meteo scaricare sul proprio telefonino Lamma Meteo, la app ufficiale del Consorzio Lamma, e impostare "Cascina" come località predefinita.
Il numero di telefono per eventuali segnalazioni è  050.719198
Si raccomanda massima attenzione!


informazioni:

Commenti