FIOR DI CITTA'. Kahatapitiya & il Russoli di Cascina | EVENTO



La decima edizione di Fior di Città sboccerà domani mattina alle ore dodici per concludersi domenica alle venti e le opere del Liceo Artistico Franco Russoli di Cascina saranno in mostra nella tre giorni dedicata alla tutela e valorizzazione del verde in città organizzata dalla Stazione Leopolda di Pisa. Coordinamento artistico FUCO – Fucina Contemporanea



I giovani artisti del Liceo Artistico Franco Russoli, sede di Cascina, esattamente un anno fa si esibirono in una performance di live painting su grandi margherite di cartone, con il coordinamento artistico della FUCO Fucina Contemporanea.  
La classe di Rohan Kahatapitiya ha abbracciato lo spirito dell’evento, riuscendo a coinvolgere le studentesse e gli studenti della sede di Via ToscoRomagnola a Cascina. 
L’artista internazionale si muove libero fra scultura, pittura, grafica ed installazioni, utilizzando tecniche e materiali sia tradizionali che contemporanei; è nato a Londra, di madre tedesca e padre dello Sri Lanka, ha vissuto in Inghilterra, Germania, Romania e Macedonia prima di trasferirsi in Italia nel 1998.






















Le opere di Rohan Kahatapitiya sono costituite da un cubo di tre metri contenente una margherita pratolina con i petali sospesi e ancorati a cavi d’acciaio in lieve movimento. In collaborazione con gli studenti del Liceo Artistico Franco Russoli

Classi coinvolte: 3 B - 4 B (17/18)
Sede: Cascina
Gaia Marcori, Silvia Sglimbeni, Sara Vaglini, Danilo Esposito, Diletta Ricchi, Tamaianu Anamaria, Arianna Ciampi, Jessica Frediani, Olimpia Longo, Martina Piquet, Azzurra Rossi, Laura La Motta, Alessio Betti, Giulia Luzzi, Roberta Busdraghi, Luigi De Luca, Emanuele Dongarrà, Marco Bulla, Hajnalka Cerretini, Diego Mnnucci, Ornella Russo.

Referenti del progetto:
Prof.ssa Teresa Santoro
Prof.ssa Martina Mengoni
Prof.ssa Letteria Giuffrè
Prof. Andrea Moneta
Prof.ssa Elisa Borghetti
Prof.ssa Elisa Possenti

Orari dell’evento a Pisa
Venerdì 12 aprile 2019 h 12.00 – 20.00 
Sabato 13 aprile 2019 h 8.00 – 20.00
Domenica 14 aprile 2019 h 8.00 – 20.00

Informazioni:

Approfondimenti:




Commenti