Buonasera, corso serale. Scritto dalla prof.ssa Sandra Lucarelli | MOSTRA




Il Liceo Artistico Franco Russoli ospita Buonasera, le scuole serali aperte alla città, la mostra degli elaborati grafici, scultorei e pittorici degli allievi del corso serale, dalle classi terze alle classi quinte.
 
Un' esposizione varia che mette a confronto diverse esperienze e sperimentazioni, a seconda del tipo d' indirizzo seguito e, molto di più, dell'indole personale di ciascuno studente.





Il fatto di trovarsi in classe con persone di varie età, sempre e comunque adulte e di estrazioni diverse, tutte motivate all'apprendimento, è senza dubbio uno stimolo alla ricerca di una identità artistica personale in continua formazione ed evoluzione.

Gli insegnanti sono stati valide guide per condurre gli allievi a delle scelte di stile, seguendo, assecondando e cosa ancora più importante correggendo, là dove ce n'era la necessità.
Il risultato è stato quello di un insieme armonico che ha creato un trait d'union tra arte classica e moderna, dimostrando che non ci sono soluzioni di continuità tra presente e passato.




Ognuno è figlio del suo tempo, ma anche erede di chi lo ha preceduto e ciò non va mai dimenticato.
L'inaugurazione ha visto la partecipazione della Dirigente Scolastica Gaetana Zobel ed il contributo degli alunni della ex Scuola Alberghiera di Pisa, oggi IPSAR "Giacomo Matteotti", che hanno offerto un buffet in onore degli Artisti e di tutti i partecipanti rendendo il pomeriggio ancora più gradevole.


Scritto dalla prof.ssa Sandra Lucarelli


Per informazioni:
 
  • https://liceoartisticorussoli.edu.it/liceo-serale/
  • telefonare al 3404772017 (prof.ssa Bianca Wolkenstein Braccini)
  • scrivere una mail a bianca.wolkenstein@liceoartisticorussoli.edu.it
  • oppure, dal martedì al venerdì, dalle ore 18:00 alle 21:00, presso il Liceo Artistico in via S. Frediano, 13 a Pisa (suonare al portone di legno)
  • in alternativa, prendere contatti con la segreteria della scuola.




Commenti