BUONASERA, le scuole serali aperte alla città. CORSO SERALE PISA | MOSTRA



Pittura, Scultura e Grafica pubblicitaria al Corso Serale

Il Liceo Artistico Franco Russoli apre le porte alla città con una mostra, dal titolo “Buonasera”, che presenta le opere degli studenti del corso serale. I lavori e i progetti realizzati all’interno dei laboratori di Pittura, Scultura e Grafica pubblicitaria saranno esposti nella Sala mostre della sede di via San Frediano dal 29 marzo al 10 maggio e saranno visibili il martedì e il venerdì dalle 18 alle 20.

L’inaugurazione, prevista per il 29 marzo a partire dalle 18, avverrà alla presenza della Dirigente Scolastica prof.ssa Gaetana Zobel e di tutto il corpo docente. 
Per l’occasione il corso serale dell’Istituto Alberghiero "Giacomo Matteotti" offrirà un buffet di aperitivo. L’esposizione si inserisce in una rassegna più ampia che si aprirà il 5 aprile con la presentazione del libro “L’enigma svelato” in cui l’autore Franco Paliaga, docente del corso, propone un’inedita interpretazione di alcune note opere leonardesche. 

A seguire, il 12 aprile, la presentazione de “Il filo e la trama. Riflessioni sulla didattica nelle scienze” di Eleonora Aquilini, una “biografia professionale” che racconta l’esperienza dell’insegnamento. 
Il 16 aprile, una chiacchierata sul mestiere dell’illustratore con Fabio Leonardi e Bianca Wolkenstein Braccini, entrambi docenti del corso, e Rebecca Giusti

Gli eventi si chiuderanno il 10 maggio con la presentazione del libro di William FredianiUn universo di acciaio e di cemento”, che presenterà uno spaccato di vita quotidiana all’interno dell’istituzione carceraria.

Per informazioni sugli eventi, sul corso serale e per iscrizioni ai corsi per adulti, visitate www.liceoartisticorussoli.edu.it.

Scritto dalla prof.ssa Erica Farsetti, docente di inglese presso il corso serale Liceo Artistico

Progetto Grafico: Bianca Wolkenstein Braccini & Fabio Leonardi

Le persone interessate possono prendere contatto con la responsabile del corso serale Prof.ssa  Bianca Braccini Wolkenstein per ottenere tutti i chiarimenti e le informazioni in merito alle proprie esigenze, ai seguenti recapiti:
 
bianca.wolkenstein@liceoartisticorussoli.edu.it  
telefono 340 477 2017



Commenti