La Compagnia Toscana Trasporti e i Licei Artistici | INFORMART



ARTE IN MOVIMENTO

L’abbonamento vinto al Ctt Nord per l’intero mese di febbraio è quasi finito, non la bella iniziativa lanciata qualche anno fa dalla Compagnia Toscana Trasporti, che in occasione delle festività natalizie e pasquali l'azienda trasforma le pensiline degli autobus in vetrine aperte per i giovani artisti dei migliori Licei artistici della zona. 
Il Russoli di Pisa, il Passaglia di Lucca ed il Cecioni di Livorno hanno contribuito a creare un'atmosfera speciale per giornate speciali. I colori, le idee e le creazioni sono apparse in ogni angolo toccato dalla rete di trasporti, vitale per la crescita culturale dell’area.
I lavori nascono all’interno dell' Alternanza Scuola Lavoro, coordinati dalla prof.ssa Rita Ristori con la supervisione della prof.ssa Simonetta Catassi, referente dell'area Grafica del Liceo Russoli.

Riportiamo, per le lettrici ed i lettori di Cactus 2.0, i manifesti pisani stampati gratuitamente grazie al contributo di Scorpio pubblicità e di IGPDecaux.

Ecco i nomi dei vincitori per provincia:

per Pisa
 (3B: Bertini Aurora – 4A: Ana Carp Petrache – 4C: Mariotti Noemi, Matteucci Sara, Viola Ambrogio, Masiero Greta);
per Livorno 
(1C LA: Boni Irene – 2B LA: Ferri Cinzia, Flores Antonella, Moretti Sofia – 3B LA: Cancelliere Lorenzo, 3C LA: Bussotti Margherita, Fantelli Benedetta, Mansani Caterina);
per Lucca 
(3B: Runa Maria Luce Runggatscher, Menicucci Andrea, Passaglia Vittorio, Villand Sigrid, Luchi Dina Caterina, Gemmi Anna).








Altre informazioni:





Commenti