Sciopero a Cascina | RASSEGNA STAMPA

Cascina Notizie.it | 01.02.18

Lezioni saltate e cancelli chiusi. Da questa mattina gli studenti del Liceo Artistico Russoli di Cascina sono in protesta per le cattive condizioni strutturali in cui versa l'edificio che si affaccia sulla Tosco Romagnola, a due passi da Corso Matteotti.

Dall'agosto 2016 - come ci hanno spiegato gli studenti -, a seguito del sopralluogo dei tecnici della Provincia di Pisa (ente competente), il primo piano della sede cascinese del Liceo Russoli è parzialmente inagibile.


(foto scattate da Cascina Notizie.it)

Per questo motivo "tre volte a settimana - continuano gli studenti - siamo costretti a seguire le lezioni presso un altro istituto cascinese, il Pesenti, che però, non è fornito degli ambienti adatti e del materiale necessario alla nostra normale attività didattica".

A conferma dei problemi vissuti quotidianamente dagli studenti e dal personale della scuola cascinese, arrivano le parole di Alessandra Ricci, videpreside del Liceo Artistico Russoli: 

"Da diverso tempo siamo in attesa dei lavori di messa in sicurezza promessi dalla Provincia di Pisa. Con l'inizio del prossimo anno scolastico, i locali inagibili dovrebbero tornare nelle nostre disposizioni. Ad oggi, però, non abbiamo ancora avuto modo di visionare il progetto di recupero approntato dalla Provincia".

QUI il servizio di Cascina Notizie e l'intervista a Gaia Marcori, rappresentante d'istituto e portavoce degli studenti in protesta.

tratto da:  http://www.cascinanotizie.it/cascina-protesta-degli-studenti-del-liceo-artistico-russoli-primo-piano-parzialmente-inagibile

Commenti