Aperte le iscrizioni al corso serale | RASSEGNA STAMPA

Il Tirreno Edizione Pontedera | 28 dicembre 2017


Liceo artistico Russoli, aperte le iscrizioni al corso serale

Cascina. Il corso serale organizzato dal liceo artistico “F. Russoli” attivo da settembre 2013, contribuisce alla formazione permanente degli adulti e si rivolge a coloro che, in possesso di licenza media, desiderano conseguire un diploma per fruire di maggiori opportunità nel mondo del lavoro; lavoratori che necessitino di un approfondimento culturale spendibile a livello di competenze professionali, oppure studenti che si trovano in condizioni di abbandono scolastico.

Il percorso didattico del corso serale è funzionale alle esigenze di un’utenza costituita da adulti, da lavoratori, da giovani immigrati, da studenti che escono da esperienze scolastiche fallimentari e inoltre da persone che pure se in possesso di un titolo di studio di media superiore hanno l’esigenza di approfondire le proprie conoscenze e capacità.

Le iscrizioni, aumentate negli ultimi anni, sono aperte fino al 31 maggio 2018, i corsi sono rivolti a chi pur provenendo da percorsi formativi diversi, è intenzionato ad acquisire un diploma di maturità di scuola superiore e per iscriversi è necessario aver compiuto i 16 anni di età.


Commenti