CACTUS 2.0 | EDITORIALE a.s. 2024/2025


Si chiudono oggi le pubblicazioni per l'anno scolastico 2024/25 di Cactus 2.0. Questa volta abbiamo preferito scrivere un editoriale di chiusura per sottolineare il successo delle tantissime attività svolte con impegno dalle studentesse e dagli studenti che hanno incarnato il progetto editoriale.

"Sfogliate" la nostra rivista digitale per rivivere tutte le esperienze e le emozioni che hanno caratterizzato questa lunghissima avventura nata per valorizzare la fantastica produzione artistica del Liceo "Franco Russoli" di Pisa e Cascina. 

"BEBO" ALBERTO MARTINI

Purtroppo, abbiamo perso un nostro prezioso collaboratore, nonché primo lettore di Cactus: Alberto "Bebo" Martini, strappato dalla vita terrena all'improvviso. Il suo ricordo, i suoi consigli, le sue critiche costruttive ed il suo Amore per l'Arte saranno per sempre fotografati nei nostri cuori.

Per la disponibilità, l'attenzione ed il sostegno a Cactus 2.0 ringraziamo la prof.ssa Gaetana Zobel, in qualità di Dirigente Scolastico, i proff. Franco Salvadori, Roberto Martini, Roberto Brunetti, Giovanni Spadaro, David Giroldini e le proff. Sandra Lucarelli, Antonella Baldini, Noemi Milanese, Monica Cei, Tiffany Geti, Silvia Cossu, Linda Luperini, Giulia MannocciMarta Capossela e Tiziana Paggetti; Marco Pratali (CS)Sergio Gaglioti e Maria Pitti (AA), Gioele Gallo e Giulia Mannucci (AS).

Grazie allo staff di Lucca Crea, che ci ha ospitato al Lucca Comics & Games e al Lucca Collezionando, all'associazione Alipes di Gaetano Spagnuolo, al Circolo Arci Primavera di Cascina, agli amici del Livorno play comics, all'Ufficio comunicazioni della Scuola Normale Superiore di Pisa, senza dimenticare le decine di ospiti che hanno reso le nostre dirette su Twitch uniche ed interessanti. 

Infine, un saluto particolare al caro Dario Moccia che è tornato nel suo amato Liceo Artistico facendoci vivere una giornata davvero da incorniciare.

Cactus 2.0 è l'anima del Liceo Artistico Statale "Franco Russoli" di Pisa, Cascina e Serale di ieri, di oggi e di domani...




Per informazioni, collaborazioni e suggerimenti:
telefono  050 8733199 (Valerio)

Commenti