GNAMO RUSSOLI, la Seleção Artistica de Futebol al Memorial Besmir Shala | INFORMART


La rappresentativa del Liceo Artistico Franco Russoli di Pisa e Cascina è scesa in campo per onorare la memoria di Besmir Shala, un giovane scomparso prematuramente. La prima edizione del Memorial si è disputata presso il Centro Sportivo La Cella di Pisa ed ha visto la partecipazione di una ventina di squadre impegnate sui tre campi messi a disposizione per il sentito ed emozionante evento sportivo.

Il Franco Russoli ha messo in piedi una piccola Seleção Artistica de Futebol agli ordini della prof.ssa Barbara Sodi, il "Mister" che ha guidato la compagine formata da Sofia Bargi (2D), tra i pali, Marco Mascioli (3B), Maria Flor Donati (2D), Josef Loni (1B) e Kinzica Di Sacco (2D). 
Mister Sodi ha dovuto lanciare sul tappeto verde, viste le assenze all'ultimo minuto di alcuni "giocatori", l'ottimo signor Luca, babbo di Bargi, l'eclettico Matteo Barisione (Creiamo in 3d) e l'arcigno Valerio.Criscuoli (Cactus 2.0).  


Con l'innesto di questi ultimi atleti, leggermente fuori forma o reduci da fastidiosi infortuni, si è trovato un equilibrio durante l'ostico girone. Qualcuno sognava il ritorno in campo del Mister Barbara Sodi, ma l'ex campionessa pisana ha preferito non rischiare e lasciare spazio alle allieve e agli allievi dell'ex Istituto d'Arte.

La Redazione di Cactus 2.0 ha raccolto un'intervista esclusiva del Mister Sodi che sarà pubblicata domani mattina su queste colonne digitali. Per ora gustatevi le foto sulla pagina FB del Liceo Artistico Franco Russoli di Pisa


Si ringraziano la Famiglia del giovane Beso, l'organizzazione della prima edizione del Torneo di beneficenza e la Pisa Pizza di Renzo De Conti per il sostegno all'importante iniziativa dove sport, inclusione e solidarietà sono stati il tridente titolare di una splendida giornata dedicata al caro Besmir!


EVENTOMemorial Besmir Shala 

SQUADRA: GNAMO RUSSOLI

Sofia Bargi (2D), Marco Mascioli (3B), Maria Flor Donati (2D), Josef Loni (1B) e Kinzica Di Sacco (2D).  

MISTER: prof.ssa Barbara Sodi 

ANNO SCOLASTICO: 2021/22

FOTO: elbenjo_photographer (IG)

FB: Benjamin Di Stanio






 

Commenti